Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Invece di ispessire il profilo su tutta l'apertura basterebbe allargare la base di appoggio in corrispondenza dei motori, fare cioè una specie di gondola motore che va a carenarsi nell'ala. A parte il fatto che non capisco la necessità di un profilo così sottile date le specifiche di progetto. |
GRAZIE MILLE.
L'idea della gondola incollata all'ala è buona e magari fibrando con tessuto di vetro la zona del sostegno dei motori, dovrei ottenere una certa robustezza.
Il profilo SN28, dopo aver letto la pagina "PROFILI Per TUTTALA VELOCI (parte prima)", mi sembrava valido ma come dici, per il mio modello è più indicato qualcosa di più spesso: hai qualche suggerimento?
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Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Quelli bravi, non io, direbbero che mettere le eliche sul davanti, trattive, tenderebbe a creare instabilità, quindi il sistema dovrà "faticare" di più per mantenere il volo.
Di buono ci sarebbe che così senz'altro verifichi la bontà dell'autostabilizzazione.
Sempre quelli bravi direbbero che se invece le eliche le metti spingenti, sul retro, crei invece stabilità e il sistema di autostabilizzazione non dico che non servirebbe più ma probabilmente lavorerà più "rilassato". |
GRAZIE MILLE DUE
Le eliche davanti all’ala sono indispensabili. Adesso non voglio spiegare il motivo ma quando vedrete la versione finale del modello che ho in mente, capirete.
Comunque pensavo che gli elevoni investiti dal flusso d’aria prodotto dalle eliche avessero una maggiore efficacia alle basse velocità…….ma magari si vengono a creare dei vortici de-stabilizzanti….boh?!?
ettore