RAC: Registro Aeromodelli Classici
Se avete dei vecchi aeromodelli del periodo 1950 - 1991 (la regola è: vecchi almeno di trent’anni dalla data odierna) questo è il momento di tirarli fuori.
Se non li avete ma amate i modelli dell’epoca d’oro allora potrete costruirne uno partendo dal disegno o da una scatola, motorizzandolo con un propulsore d’epoca, rispettando al massimo la dotazione d’epoca; quindi niente brushless e LiPo, ok?
Unica concessione moderna: un radiocomando affidabile e moderno è oltremodo gradito. Va bene il rispetto della dotazione d’epoca ma la sicurezza mettiamola al primo posto, e ricordo certe radio in 27 MHz che prendevano anche Capodistria! ☺️
Ogni anno facciamo una rimpatriata e pertanto il RAC da Registro diventa Raduno con un grande mercatino dell’usato: state sintonizzati per le date. Siete i benvenuti.
Postate le foto dei vostri modelli e... che la discussione abbia inizio!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
|