Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Il "levantinismo" italiano non ha limiti e il bello è che ce ne compiacciamo anche.
Ragionando con lo stesso principio, anche con un attestato di aeromodellista o un attestato APR comunque, anche in ATM03, non potresti volare sopra i 120 m.
Ma qui sorge spontanea la domanda allora: che senso avrebbe chiedere una ATM03, con magari richiesta di quota max 400 m (pure concessa alla fine) se in realtà nella migliore delle ipotesi non potresti in ogni caso salire sopra i 120 m?
La chiedi per segnalare ai velivoli di aviazione generale che "lì" ci potrebbero essere modelli o UAS che potrebbero salire fino a 400 m in teoria ma mai in pratica?
Sarebbe come dire che quando entri in autostrada, e incontri il cartello con indicato i vari limiti di velocità per classi di veicoli (veicoli vietati alla circolazione inclusi), trovassi un limite di velocità massimo generale di 200 km/h ma poi, leggendo sotto i vari limiti particolari per classe di veicoli, non trovi magari una singola classe che può superare i 130.
In altre parole, su quella autostrada si potrebbe generalmente correre fino a 200 km/h, ma di fatto nessun veicolo è autorizzato a farlo.
Avanti così...
Va bene essere ottimisti ma qui si sta rasentando il "tafazzismo"... |
È una "Riserva di spazio aereo" per cui uso, in deroga, le quote e distanze che ho richiesto e mi hanno assegnato....
La poteva richiedere chiunque ma era più facile fregarsene.....
Sarebbe ora di smettere di fare i leoni da tastiera su argomenti che non si conoscono.......