Io ho provato 2 taniche da 5 litri all'inizio della mia esperienza con i motori gas, la differenza che ho subito notato è stato l'alleggerimento del portafoglio, incredibile 5 euro al litro, ti costa meno una ferrari, ho provato l'olio motul 800 va benissimo ma lo sporco che lascia sotto la fusoliera mi ha fatto desistere dal continuare ad usarlo, sono passato al bardhal che non sporca affatto (parliamo sempre della sporco visibile sul modello), e siccome mi piace cambiare sono passato al nils duo sint ottimo olio e prezzo molto contenuto, ora ho già preso una latta di Belray H1R non ho ancora avuto modo di provarlo mi dicono che sia eccellente ma ha un costo spropositato, ho provato anche l'olio sthil sia versione HP che HP ultra nulla di particolare rispetto agli altri oli, per chi dice che ha trovato l'olio che non sporca ,gli dico di consumare 20/30 litri di miscela e aprire la testa e poi documentarla quì sul barone, perchè io apro sempre i miei motori e la testa del pistone ha sempre incrostazioni perchè l'olio che non sporca non esiste, giustifico la benzina alchilata solo per motori di particolare pregio e costo che sicuramente non vengono sfruttati per litri e litri di carburante W.E., con 2 litri di alchilata prendo un kit di membrane originali walbro e ogni 2 anni li sostituisco ed ho sempre un carburatore perfetto e meglio di chi usa costantemente l'alchilata.
Questo è il mio pensiero ,poi ognuno investe i propri denari come vuole.
Dopo 1 litro di miscela con Motul 800