Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Il problema è solo che qualunque variazione delle regole dei droni ci interesserebbe direttamente....
Certificazione CE
Trasponder
Terminatore
Piano di volo
Solo per citare le prime...
E visto che oltre che aeromodellista ho conseguito tutto i titoli Enac per i droni ovvero
V.L. L. CRO. F.I. ho una certa percezione del problema...
In quanto alle aree rosse, questo non è una novità in quanto riguarda gli smisurati CTR italiani e sono da decenni il principale problema dell'Aviazione Generale Italiana....... |
Non facciamo confusione.
Le cose che hai elencato sono relative alle operazioni in "categoria specifica". NON RIGUARDANO LE OPEN CATEGORY, quindi tutte le categorie sottocategorie A. NOI VOLIAMO IN A3 che è una CATEGORIA OPEN non operazioni speciali. Nulla di tutto quello che hai elencato ci riguarda. Riguarda gli UAS che vogliono volare nelle ATZ o nelle CTR. Io non credo che farò mai volare un aeromodello ad 1km da Fiumicino....
Il NOSTRO AEROMODELLO, PER COME è CONCEPITO RIENTRA NELLA CLASSE C4 che può volare SOLO NELLA CATEGORIA OPEN A3, quindi come per tutte le classi che volano in categorie aperte è richiesto SOLO il Qr-CODE Europe e il patentino (il primo obbligatorio per tutti gli UAS con peso maggiore di 250gr e il secondo necessario se non si vola all'interno della zone regolamentata per aeromodellismo)