Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Sì, è difficile capirmi. E' solo far notare semplicemente che storia di sempre. E' accaduta a me, ve lo faccio presente, è accaduta a molti altri, è accaduto a questo plastico!
Era veramente necessario sfrattarli così in fretta?! Non c'erano veramente soluzioni?! Si sono cercate le soluzioni? Piccolo o grande che sia, ognuno cerca il suo spazio, e troppo spesso viene negato, sia grande che piccolo. In quale misura è più importante la palestra (che si farà chissà quando) che il plastico? E' solo detta in modo diverso, ma se guardi bene la storia è sempre la stessa! "Non è di interesse", questa è la scusa gratuita che sempre si porta avanti!
Ciao!!! |
Bayard, respira a fondo e mettiti comodo.
Mi sono riguardato il video fino in fondo più di una volta, e non è così drammatica.
Certamente c'è stato un difetto di comunicazione, e da tutte e due le parti. Non credo, perchè non succede MAI neppure nei matrimoni, che dalla mattina alla sera sia saltata fuori l'associazione sportiva e l'ingiunzione di sgombero: è più verosimile che, complici anche i tempi meno "sociali", da una parte si sia poco comunicato e dall' altra poco ascoltato (e sottovalutato). Se le reazioni dei ferromodellisti sono state quelle saltate fuori IMMEDIATAMENTE qui sul forum, e cioè "non POSSONO farlo sennò chiamiamo non si sa chi" molte cose diventano più chiare. C'era un contratto in comodato d'uso (come mi immaginavo) che in parole povere vuol dire: puoi usarlo senza pagare intanto che a me non serve. Infatti adesso serve alla palestra (ed è una valutazione insindacabile del Comune) e me lo ridate indietro. Un' altra sede è stata proposta ma rifiutata: succede, le risorse non si inventano.
Il plastico grosso, orgoglio dell' Associazione, ha trovato una sistemazione più che degna e valorizzante, migliore, come visibilità, di quella odierna - non credo che ad Asso ci siano mai state tutti i giorni le file per strada per vedere i trenini. La palazzina del Comune è chiaramente parte di un Centro Sportivo, dato che sta tra un campo di calcio e dei campi da tennis, e il suo utilizzo "ginnico" è assolutamente comprensibile e verosimile.
Non ho sentito nel video, e non ho letto nel tuo post, accenni a sponsorizzazioni, impegni privati, offerte, collette tra soci: se così fosse bisognerebbe porsi qualche domanda sulla percezione dell' Associazione da parte degli abitanti di Asso.
Viene il sospetto di un dialogo tra sordi..
In ogni caso "Non è di interesse" in sè è un' ottima motivazione, soprattutto se si va a chieder soldi a una pubblica amministrazione. Per quale altro motivo dovrebbero regalarti risorse?
Citazione:
ognuno cerca il suo spazio, e troppo spesso viene negato
|
Succede ogni giorno e anche in casi più seri di una sede per un club hobbistico. Sai quanto volontariato deve fare i salti quadrati per avere UN ARMADIO con la serratura in Comune dove tenere gli schedari?
Le Sedi si trovano. Pensa ai poveri aeromodellisti, quando il contadino gli comunica che il campetto lo vuole indietro per metterlo a colza (oppure quintupica l'affitto). Ai treninari almeno basta solo uno stanzone, uno scantinato, un sottotetto, una scuderia in disarmo: c'è più varietà.
Su col morale!