Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Beh...di sicuro c'e' dichiarazione mendace nell'esercizio del mandato di sindaco/pubblico ufficiale che sia...visto che ora esce fuori che non c'era tutta l'urgenza...inoltre non ci vedi un po' di abuso di potere e falso ideologico... |
Guardi i telefilm sbagliati. Il Comune non è un privato, il club non è una persona, la sede non è un appartamento e quindi il contratto di affitto (SE C'E', di solito si tratta di cessioni in comodato d'uso più o meno "ufficiali") non avrebbe niente a che fare con i contratti ad equo canone. Il falso ideologico non c'entra una beata fava (leggi qui
https://www.diritto.it/reato-falso-ideologico/). Il Comune ha la disponibilità di un locale e ne fa quello che vuole, punto. Tutto il resto sono considerazioni di opportunità, di buoni rapporti, di visione politica orientata in un senso o in un altro, ma nulla che possa valere in un Tribunale (incidentalmente: gli avvocati li paghi tu?)
Ormai sono tutti convinti che basti esclamare "ti faccio causa" perchè le cose si risolvano. Se ci sono reati serve una denuncia, un accertamento, un processo eccetera, e le cause civili dovresti sapere che ingrassano solo gli avvocati.
Quando girava più money e i gusti erano diversi e forse più semplici le cose giravano in maniera diversa. Adesso organizzi una gara di chi si tira l'incudine più pesante sugli zebedei, te la fai sponsorizzare da un energy drink e la mandi in streaming sul Tubo.