Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 21, 19:56   #1296 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Io invece inciterò al long range fpv, apriprò discussioni nei forum sui record che si faranno, tutorial su come usare apparecchiature illegali, collaborazioni con siti/produttori per raccattare qualche euro e alla fine, passata la moda farò il finto sorpreso sulla nascita di queste norme, e magari anche un poco il moralizzatore.
Pensa che ho archiviato una discussione, vado a memoria fatta intorno al 2010 o poco dopo, con yxz1234 che difendeva la libertà di volare dove, quando e come voleva con multicotteri pieni apparati acquistati in Cina per l'FPV
E nelle quali spiegavo che prima o poi qualcuno ne avrebbe chiesto il conto.
Il conto è arrivato e adesso si pontifica su come sono belle queste normative.
Dimenticandosi che questo è successo non per modelli che volavano in testata pista a filmare gli atterraggi ma di maledetti apparati dal volo autonomo.
Ma vista la continua contrazione delle vendite di droni per usi ludici, dalla continua riduzione di aeromodellisti, alla fine succederà come per le 1000 lire della tassa di possesso delle tx che dopo qualche anno è stata tolta per antieconomicità..
Pubblicare la cartina bella colorata in rosso e verde, obbligare mettere il codice fiscale o numero di C. I. Sul modello era troppo semplice?
A pochi km da casa mia hanno invertito il senso di marcia di una decine di strade e non l'hanno pubblicato sulle pagine della MTC.. Ma hanno posizionato semplicememte una manciata di cartelli e un vigile che, solerte, elevava sanzioni a raffica agli sfigati disttatti di turno.. Paga e impara, semplice e costoso per i distratti, indolore per gli automobilisti attenti..
Tutta questa solerte e faziosa solidarietà a dei regolamenti che regolano una attività che non ha mai creato problemi ancora non la capisco, se non per il fatto dell'ennesimo prelievo forzoso dal portafoglio dei cittadini..

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 05 febbraio 21 alle ore 20:03
enrico58 non è collegato   Rispondi citando