Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Avra' usato il materiale che si ritrovava...ma non sembrava questo il motivo della richiesta...
Anche ammettendo di rimanere entro i margini di funzionamento dell'esc (..che invece per pochi secondi puo' in genere sopportare il massimo o anche piu'...) se fossero 10A a 36V, escono 360W 'sporchi'..anche se fossero la meta' alla ruota, dovrebbero essere abbondanti per accelerazione e crociera adeguati, e non andare a malapena che stia in equilibrio... |
Non è proprio così.
Quando il motore è fermo, in teoria si ha una corrente infinita con una tensione molto bassa.
Infatti, quando il motore è fermo, l'unica cosa che limita la corrente in arrivo è la resistenza del motore (che è molto, ma molto bassa).
Ora, mettiamo che quel motore abbia una resistenza interna di 0,24 Ohm (prendendo i dati da altri motori simili), limitando la corrente a 12A (quella massima del regolatore che, sicuramente, limita la corrente massima altrimenti lo avrebbe già bruciato), si ha una potenza di spunto di circa 35Watt, ben distante dai 360Watt che dici. Tutto questo, ovviamente, finchè non prende velocità.
Per la cronaca, se si buttasse i 36volt direttamente senza limitazione, alla partenza si avrebbe una corrente di circa 150 Ampere e una potenza scaricata di circa 5400 Watt.
Quindi, come vedi, è un problema di regolatore troppo piccolo per quel lavoro!
PS: facendo altri conti, con quel setup (considerando la corona sia da 70 denti visto che non lo specifica), si avrebbe una velocità stimata massima di circa 41 Km/h)