Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Allora quello che ho scritto sul motore posteriore non c'entra niente e non conosco la dinamica di un bimotore ad eliche controrotanti. Di solito gli E-Flite sono assemblati bene, ne ho più di uno. Resta il punto del bilanciamento, E-Flite di solito indica dovè il baricentro. Riguardo a regolare meccanicamente gli elevatori un pò cabrati io l'ho dovuto fare sul mio E-Flite UMX Habu 180DF. |
Gli UMX, come tutti i micro, sono un casino per quanto riguarda il bilanciamento, perchè ovviamente basta un millimetro per averli sbilanciati.
Comunque rimane il fatto di verificare il corretto baricentro prima del volo, con il baricentro a posto voli e fai delle prove sia sotto gas che in planata.
Se il problema lo fa solo sotto motore, come diceva windsurfer, devi inclinare i motori leggermente verso il basso (di solito di smonta il motore e si mette un rasamento sulle viti in alto in modo da farlo risultare leggermente più inclinato verso il basso).
Se lo fa anche in planata le cose sono due: o il baricentro non è quello che dice il manuale, o hai qualche superficie svirgolata.
Ripeto, sono molto rognosi i micro, io avevo lo sback, per farlo volare bene ho dovuto fare parecchie prove, però alla fine volava bene .... fino a quando l'ho disintegrato!!