Resta il fatto che la principale differenza con altre categorie, prima tra tutte il Combat, è che dopo 20 minuti della più alta competizione possibile... chiunque si rompe e passa a parlare con qualcuno, a guardarsi i modelli a terra, a contare i fili d'erba...
Insomma, se non è la più noiosa categoria del mondo poco ci manca.
Duranta una gara di Combat invece tutti e dico TUTTI, anche e soprattutto il pubblico "non addetto ai lavori" (e questo è fondamentale), stanno col naso in su e si divertono dall'inizio alla fine della gara.
Secondo me il fascino dell' F3A come tale è già morto da tempo... è più un fatto di "retaggio".
Citazione:
Originalmente inviato da emme2 Per me la F1 dell'aeromodellismo e' la cat. pylon. L'F3A e' una bella categoria riservata a chi ha un buon portafoglio. Non e' cosi' noiosa quando si vedono all'opera piloti del calibro di Sebastian Bach Silvestri: l'ho visto a Prato con il suo modello elettrico ed e' uno spettacolo. Certo guardarli tutti poi annoia perche' e' sempre il solito programma, ma basta provare a farlo per rendersi conto di quale allenamento sia necessario e come sia difficoltoso.Tanto per rendersi conto, provate a fare dei semplici passaggi paralleli alla pista tutti alla stessa altezza con dei bei, precisi raccordi...... peccato che l'evoluzione ha portato questi modelli ad un livello esasperato, soprattutto nel prezzo, ma il resto del mondo non sta a guardare per cui chi vuole andare avanti e' costretto ad adeguarsi. Se costasse molto meno, probabile che avremmo qualche altro Silvestri, Grasselli, Benincasa e Bresci. |