Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 21, 15:00   #5 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.126
Citazione:
Originalmente inviato da aleale1999 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo membro del forum e spero di non duplicare una discussione già esistente. Detto questo, ho comprato recentemente un motore brushless Turnigy 4084 620kv e dal momento che la mia conoscenza nel campo delle batterie è assai limitata volevo chiedere il vostro aiuto. Come si calcola la "dimensione" della batteria in base alle caratteristiche del motore e alla durata di funzionamento desiderata?

Nel mio caso, vorrei che funzionasse per un'ora e le caratteristiche del motore sono le seguenti:
Specifiche:
RPM / v: 620kv
Winding: 2.5Y
Tensione massima: 37V (10S)
Max corrente: 105A
Max Watt: 3050W
Resistenza: 0.03ohm
Corrente a vuoto: 0.7A
Diametro può: 39mm (diametro effettivo del motore)
Can Diametro inc. Camicia d'acqua: 49mm
La lunghezza può: 84mm
Dimensione stelo: 5mm
Peso: 508g
Connettore motore: spina proiettile 4 millimetri

Vi Ringrazio moltissimo per l'aiuto
Ale
devi specificare l'utilizzo e soprattutto la potenza di cui necessiti, l'energia di una pila si misura moltiplicando la corrente per la tensione. Es una 5000 mAh 4s ha circa 80 Wh, se il tuo carico e' di 80 W allora avrai un ora di autonomia.
L'assorbimento dipende tutto dal rapporto di riduzione e quindi giri e dimensioni dell'elica.
Certo che hai preso un motore piuttosto grosso, di quelli che andrebbero bne su un monser a 8 s.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando