Dubbio HPI Baja 5T e 5SC
Ciao a tutti i membri del forum, vorrei acquistare usato un HPI Baja 5T, però mi è sorto un dubbio dopo che il proprietario mi ha inviato alcune foto del modello, in pratica il modello ha tutte le parti in alluminio anodizzato di colore grigio scuro.
Andando sul sito ufficiale HPI ho notato che il modello in questione (HPI Baja 5T) ha tutta la componentistica in alluminio anodizzato di colore arancione e non contento ho scaricato il manuale dove riporta palesemente che i componenti per questo modello sono di colore arancione.
Facendo una verifica, casomai ci fosse un errore (come un errore del tipo copia/incolla nella stampa dei manuali), ho provato a vedere sul sito ufficiale HPI il modello 5SC, guardando le foto di tale modello, ha la componentistica in alluminio anodizzato di colore grigio scuro, scaricando il manuale, riporta che questo modello ha i pezzi in alluminio anodizzato di colore grigio scuro..
Quindi da questo deduco che non ci sia nessun errore di stampa nei manuali ed idem nelle foto che si trovano nel sito ufficiale, per cui come mai l'HPI Baja 5T che mi è stato proposto ha le parti in alluminio di colore grigio scuro?
Può essere che mi stiano proponendo un clone?
Da cosa posso riconoscere un clone da un originale?