Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Per me la discussione finisce qui.
Ti ho chiesto se con un attestato APR categoria A1-A3 si poteva pilotare un modello oltre le limitazioni minime (quota 70 m e distanza 200 m).
Mi hai risposto prima di sì e poi di no. Non negarlo, per cortesia.
Poi ho "affermato" che per pilotare un modello, IMHO, oltre le limitazioni minime, secondo me l'unica cosa che conta è l'attestato di modellista (salvo zone segregate, speciali, NOTAM chiamale come vuoi tu) e non ci sarà mai nessun attestato APR che lo sostituirà/sovrasterà (in pratica i due documenti corrono su linee parallele ma mai intersecanti. Anzi direi quasi che uno esclude l'altro: se vuoi pilotare il modello ci vuole quello di modellista, se vuoi pilotare il drone ci vuole l'APR. Modello e APR non potranno mai essere considerati sovrapponibili quand'anche se ne faccia uso ludico di entrambi).
Tu mi ha risposto ancora una volta di no.
A me sembra di essere abbastanza chiaro e lineare nei miei ragionamenti.
Vien voglia veramente di scrivere che io sono solo responsabile di ciò che scrivo, non dell'interpretazione che viene data. |
Non hai mai detto che attestato APR hai..... con il vecchio hai i limiti di peso con il nuovo no....
Oggi come oggi sono tutti UAS.........droni e modelli....e al momento devi avere l'attestato APR vecchio o il nuovo online....
Registrarti .....
Farti rilasciare il QR code da applicare su TX e UAS....
Avere l'assicurazione secondo i massimali Enac
Questo al momento.....