Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 23:45   #6 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marghe
Ragazzi dovrei riparare il muso di questo aliante nn so come fare e mai non ho avuto a che fare con materili come resine....come mi dovrei atrezzare...ho letto questa guida(http://www.baronerosso.it/Articolo243-page5.html) ma non credo che sia capace....
beh, quando ho iniziato anche io non ero capace....si tratta solo di volonta' e di impegnarsi un po'. Un lavoro di questo tipo e' molto semplice: usi un pezzo di polistirolo che incastri dentro il naso del modello, ti metti di santa pazienza a sagomarlo fino a quando non raggiungi la forma iniziale, quindi assottigli leggermente le pareti della fusoliera in corrisondenza della giunzione e inizi a lamiarci sopra con tessuto tipo twill (quello morbido che segue le curve), cercando di farlo aderire il piu' possibile al poli, bagnandolo con resina abbondante. Una volta essiccato carteggi il naso fino a un livello accettabile, stucchi il tutto con resina addensata con borotalco, ricarteggi con carta sottile e il gioco e' fatto. Il poli lo puoi grattare via con un attrezzo, o sciogliere con acetone, diluente nitro ecc.
Alla fine ti accorgerai che e' un divertimento e una soddisfazione.
emme2 non è collegato   Rispondi citando