Ciao a tutti,
Dopo aver acquistato la stampante 3D, la cosa migliore penso sia quella di riuscire a farsi i pezzi di cui si ha bisogno da soli.
Da una settimana seguo tutorial e video su FreeCad, che ho cominciato a utilizzare cercando di fare i primi passi in un mondo a me finora completamente sconosciuto: quello dei CAD.
FreeCad è sicuramente una buona base da cui cominciare, perché se qualcosa l'ho capita io ......
Io avevo un piccolo problema, quello di coprire con modanature l'uscita sulla parte superiore delle ali dei comandi binati per l'alettone
Dopo aver imparato i passaggi di base per comporre degli oggetti, in circa un'ora ho creato una modanatura in 3D che poi ho trasformato in file STL adatto per la stampa.
Poi ci ho messo un po' a tarare la stampante in modo da averli sufficientemente precisi e puliti, ma adesso posso stamparne in serie. Grazie alla semplicità della struttura di FreeCad sono arrivato a questo risultato, che per me non era scontato.
Devo ancora prenderci la mano sia con il CAD che con la stampante, ma sono molto soddisfatto
Ecco qui le modanature al loro posto
Buona serata a tutti.