Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 21, 16:01   #10 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ma quel gioco avanti/indietro lo hanno tutti, chi piú chi meno. Quello che conta é che, quando appoggi l'avviatore e l'albero va indietro, il piede di biella non vada a strusciare sul tappo posteriore, tanto quando gira l'albero stá tutto avanti per la trazione dell'elica. Se dovesse strusciare trovi il tappo posteriore segnato allora aggiungi un rasamento davanti.
Claudio
Ciao Clabe buon anno, se il perno di manovella dovesse strusciare sul tappo, la peggior soluzione, a mio avviso, sarebbe quella di aggiungere il rasamento, la sua presenza sposterebbe ancora più indietro il perno di maovella con conseguente fresatura del tappo.

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Come ho scritto prima ,sono d'accordo con te che il gioco assiale è normale ,ma quando monti l'elica quel gioco viene annullato, ho un ST .40 nuovo e il gioco è già presente ma è normale, ed è assolutamente impossibile in "condizioni normali" che la biella strofini sul tappo, altra cosa, la parte bassa della biella è la testa, il piede è nella parte superiore collegata al pistone.

Ciao Runner, buon anno anche a te, assolutamente d'accordo con quanto hai scritto, un minimo di gioco è necessario per compensare le dilatazioni quando il motore entra in temperatura.