Se quando freni si spegne è perchè hai il minimo meccanico troppo basso. Se provi a togliere il filtro dell'aria e guardi dentro al carburatore, vedrai che c'è un cilindretto: la valvola del gas.
Spiegarti tutto il funzionamento è un pò lungo... è un attimo capirlo da solo se provi a togliere il filtro dell'aria
Cmq, avvitando la vite, sposterai lo spillo del gas verso l'interno del carburatore che a sua volta sposterà la valvola del gas aumentando lo spazio. Devi avere uno spazio di 0.8 / 1.0 mm circa. E circa vuol dire circa! Il minimo si regola bene a motore acceso e non a freddo!
Quello che ti serve sapere parlando terra terra è che AVVITANDO la vite del minimo meccanico, aumenterai i giri del motore quando è fermo. Girala poco, 1/8 - 1/4 di giro in senso orario e vedrai che quando frenerai la macchina non si spegnerà più.
E controllati anche la molla... non deve essere schiacciatissima quando freni.
Ciao!!!