Discussione: opinione motore vrx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 21, 17:40   #8 (permalink)  Top
vmormino
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Giovane, capisco la voglia di mandare quell'affare veloce...ma devi capire un paio di cose che forse non ti sono chiare o non sono ancora state chiarite:

60 km all'ora sono TANTI per una macchinina radiocomandata e sono TANTISSIMI per uno come te che ha preso il radiocomando in mano l'altro ieri. Suppongo inoltre che tu non corra in pista ma in giro per i fatti tuoi. Cosa che aumenta la pericolosità del mezzo che stai guidando in modo esponenziale.
Se perdi il controllo a causa dell'inesperienza o di un detrito/malfunzionamento potresti colpirti una gamba o peggio la gamba di qualcun altro. E fidati che non è bello.

Seconda cosa: Il tuo mezzo non è fatto per reggere quel tipo di prestazioni...è una macchinina cinese poco più che giocattolo...la trasmissione è su bronzine, le plastiche sono morbide e lasche, i semiassi sono in metallo tenero. Per non parlare degli ingranaggi dei differenziali e dell'accoppiamento corona pignone.
Non è fatta per essere pompata all'inverosimile. Più cerchi di mandarla forte più si romperà.
Se proprio vuoi approfondire questo bellissimo hobby ti consiglio di imparare a giocare con questa e risparmiare i soldi per qualcosa di più performante da comprare in futuro.
Capisco quello che mi dici e sono d'accordo con te , ho cmq un mio terreno quindi a meno di farmelo finire di sopra non faccio correre rischi a nessuno, sono molto responsabile. Detto questo per spingerla un po' di piu' affinche' non si distrugga cosa mi suggeriresti e che prestazioni massime potrei ottenere.
Grazie per gli eventuali suggerimenti
Ciao
vmormino non è collegato   Rispondi citando