BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - opinione motore vrx
Discussione: opinione motore vrx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 21, 18:27   #6 (permalink)  Top
Nicola u-control
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da vmormino Visualizza messaggio
Salve ragazzi volevo prendere questa combinazione motore + esc,Combo Motore brushless 3300kv e Regolatore Brushless 45A 1/10 VRX, codici modello H0058-H0028A, per sostituire il mio superstock 550 che è un chiodo . Sapreste dirmi se le prestazioni sono accettabili almeno 60 km/h oppure non è decente .
Grazie sempre per la vostra disponibilià
Giovane, capisco la voglia di mandare quell'affare veloce...ma devi capire un paio di cose che forse non ti sono chiare o non sono ancora state chiarite:

60 km all'ora sono TANTI per una macchinina radiocomandata e sono TANTISSIMI per uno come te che ha preso il radiocomando in mano l'altro ieri. Suppongo inoltre che tu non corra in pista ma in giro per i fatti tuoi. Cosa che aumenta la pericolosità del mezzo che stai guidando in modo esponenziale.
Se perdi il controllo a causa dell'inesperienza o di un detrito/malfunzionamento potresti colpirti una gamba o peggio la gamba di qualcun altro. E fidati che non è bello.

Seconda cosa: Il tuo mezzo non è fatto per reggere quel tipo di prestazioni...è una macchinina cinese poco più che giocattolo...la trasmissione è su bronzine, le plastiche sono morbide e lasche, i semiassi sono in metallo tenero. Per non parlare degli ingranaggi dei differenziali e dell'accoppiamento corona pignone.
Non è fatta per essere pompata all'inverosimile. Più cerchi di mandarla forte più si romperà.
Se proprio vuoi approfondire questo bellissimo hobby ti consiglio di imparare a giocare con questa e risparmiare i soldi per qualcosa di più performante da comprare in futuro.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando