Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Il 140A è sensorless ma waterproof. Ce l'ho io nella mia HB E819 abbinato al 2200KV ed è una bestia già a 4S.
Il150A nasce come modello specifico per le gare, essendo sensored. In tanti hanno dicono che forse forse nelle gare buggy la presenza dei sensori (servono per evitare soprattutto l'effetto "strappo" in partenza da fermo o da bassissimi giri) è quasi inutile. Nel mio piccolo, pur avendo optato per l'altra soluzione, ti dico che volantino alla mano, la dolcezza dell'erogazione di un'elettronica sensored si sente abbastanza bene.
Ma se non vai in pista, o anche se ci vai come me ma solo per divertimento la domenica, avere un'elettronica sensored non ti dà nessun valore aggiunto.
Altre differenze:
La esc (hobbywing, stiamo parlando di questo sia chiaro) da 140A è un po' più ingombrante del modello 150A. Dettaglio non da poco su alcuni modelli "estremizzati" negli spazi interni.
Una elettronica completa (esc + motore) sensorless da nuova viene quasi 90 / 100€ in meno di una sensored.
Altro dettaglio importante:
Il motore sensorless 2200KV di hobbywing è un cassa lunga (non so se lo stesso vale per l'equivalente sensored). Il che, unito alla esc sensorless anch'essa più grande rispetto a quella sensored, rende impossibile o quasi montare questa combo su alcuni buggy 1/8.
Per l'appunto, sulla mia HB questa combo non entra, ho dovuto fare lavori di taglia e cuci per poterla inserire, niente di troppo elaborato ma non proprio la configurazione ideale da scegliere. |
stiamo parlando di Hobbywing XERUN
occhio a cosa dici, il 140A è sensored, come il 150A e lo puoi benissimo usare in gara
il 150A è più ingombrante del 140A e non il contrario
il motore 2200 g2 (anche perchè si trovano solo quelli) è cassa corta e non lunga come il precedente...
i costi tra sensored e sensorless NON sono abissali, al contrario
stiamo attenti a dare informazioni