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Vecchio 26 dicembre 20, 16:12   #6 (permalink)  Top
BBC25185
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La rotazione antioraria, inoltre, può far allentare il dado orario di fissaggio dell'elica. Penso che vada fissato con bloccafiletti medio, per poterlo svitare se devi cambiare l'elica, o sostituito con uno autobloccante.
Esagerato.
Ho montato parecchi motori con rotazione antioraria e mai un problema, basta essere sicuri che il dado sia fissato veramente bene.
Se viene stretto male, si paga con la mollatura dell'elica in volo e a me, personalmente, mai successo, anche con motori di una certa performance (ho rotto eliche in volo, supporti motore, fuso motori, ma l'unica elica che ho perso era una gunther bianca su uno speed 400).
Poi, se si mette un dado autobloccante, meglio!
Il frenafiletti, invece, lo sconsiglio. Non una buona idea su un dado da mollare in qualunque momento (per sostituire una elica rotta, per esempio)
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