Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Sto configurando un Brain2 BT con una X8R in Sbus con una QX7S e tutto sembra a posto tranne che per i limiti dell’elevatore; per gli altri canali andando ad agire sui limiti ho facilmente ottenuto nel pannello specifico del Brain i valori -100/+100.
Per l’elevato invece riesco ad ottenere +100 ma per il limite inferiore portando il limite sulla radio a -150 sul pannello software arrivo al massimo a -36.
Ho controllato il peso e gli altri parametri del canale su companion ma non ci riesco ad uscire, e la cosa strana è che è solo il CH2 che ha questo problema. A nessuno é mai capitato ? E nel caso come ha risolto ?
Grazie e ancora auguri ! |
Se con tutti gli altri canali non hai problemi si può presumere che tu abbia già attivato i limiti estesi (E.Limits = Extended Limits) “prima” di configurare il nuovo modello.
Se recentemente hai effettuato diversi aggiornamenti del firmware del modulo radio, di OpenTX e conseguentemente anche del contenuto della scheda SD, potrebbe essere necessario rifare la calibrazione degli stick.
Verifica anche che i trim siano disattivati.
Durante l’inizializzazione della centralina non bisogna assolutamente muovere gli stick altrimenti la posizione dello stick verrebbe considerata dalla centralina un nuovo valore dello zero e poi avresti più corsa da un alto e meno dall’altro lato. Inoltre quando lo stick torna al centro la centralina lo vedrebeb come un comando di rotazione.
Normalmente nella pagina “OUTPUTS” dove variano i limiti dei segnali positivi e negativi in uscita i valori possono arrivare fino 150% ma con le centraline Brain dovrebbero bastare aumenti percentuali del 110/115%.
Buon Natale a tutti!