Le sostituzioni dell'albero e le relative modifiche non sono recenti ma risalgono a ben oltre 2 decenni fa e, considerando l'attuale penuria di motori e ricambi glow, non sono più disponibili i pezzi che furono allora utilizzati.
Cmq ricordo di aver acquistato a più riprese in USA da TowerHobbies alberi di ricambio per motori da 10cc di produzione cinese, credo fossero GMS o altri motori molto simili marchiati addirittura Tower Hobbies. Li acquistai perchè dalle misure verificai che erano compatibili con l'albero originale, a parte il diametro max maggiore per scongiurare rotture, a fronte di un canale interno dal ø simile all'originale e li acquistai anche per via del prezzo di vendita competitivo a cui Tower li vendeva.
Ammesso di trovare adesso qualche ricambio per 2T glow, cosa non facile, penso che qualunque albero di qualsiasi marca che rispetti le misure vada bene, a parte ovviamente il ø max maggiore (17mm) da inserire nel cuscinetto principale, anch'esso da sostituire e della relativa tornitura del carter anteriore.
|