14 dicembre 20, 02:24
|
#13 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
| Citazione:
Originalmente inviato da Dinamic44 Salve, premetto che non sono un "novellino", purtroppo, e cerco di spiegarvi cosa mi è successo: mi è arrivato un OPS .60 nuovo di pacca. La prima cosa che ho fatto, preso dall'entusiasmo, è stata quella di farlo girare, con le mani e senza candela, ma ho avuto la sorpresa di sentirlo come inchiodato quando, forzando, portavo il pistone al PMS. Ho messo nelle luci e sull'albero dell'olio, la scorrevolezza è migliorata, ma quando, il pistone ha raggiunto il PMS si è come bloccato è ho dovuto forzare per farlo continuare a scendere. Allarmato, ho pensato di tutto e, poiché, per l'esperienza che ho, non mi era mai successo, nemmeno con cilindrate superiori, la domanda è: è una cosa normale per questo tipo di motore che passerà dopo il rodaggio? | Anche il mio OPS60 puntava al PMS. Un puntamento meccanico non di compressione, come già spiegato.
Dopo qualche litro di miscela non lo noto più. Rimane solo il bello sforzo dovuto alla compressione.