Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 20, 12:00   #7 (permalink)  Top
raceracer
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Per la qualita' non saprei dirti non avendo quel mezzo, ma spesse volte i giudizi in rete vanno presi con le pinze. Magari qualche pirla nin sa guidare e cade male da un salto e anziché ammettere la propria incapacita colpevolizza la cedevolezza del mezzo.
Parole sante.
Peggio ancora prendere come riferimento certi fenomeni su Youtube dove fanno volare qualsiasi RC, dalle 1/10 alle 1/5 a 5, 10, 20, 40 (!!!) metri di altezza per poi schiantarle il giorno stesso tolte dalla scatola. Mi chiedo che razzo di divertimento ci sia e se questo possa essere considerato modellismo ma vabbè...

Tornando in tema...
Citazione:
Originalmente inviato da paolobg Visualizza messaggio
A dire la verità ero partito deciso con il SBR,poi complice il costo più elevato,e la scarsa qualità della cover,a cui appena tolta dalla scatola si staccano gli adesivi,oltre alla parte posteriore che và rinforzata perchè cedevole,avevo preso in considerazione la Mojave,complice anche il prezzo inferiore di 350€ batterie e caricabatterie incluse.
Dal tuo messaggio iniziale davo per scontato che il fattore prezzo non fosse stato una variabile da considerare, o perlomeno un fattore di minor conto dal momento che sei indeciso sull'acquisto dell'uno o dell'altro modello (quindi in teoria pronto ad aprire il portafogli).
Se ne fai una questione di prezzo, e ti capisco perchè 350€ non le regala nessuno, il Mojave vince perchè come dicevo è comunque un gran bel mezzo.
Se invece fare quello sforzo economico in più non ti pesa, il SBR è preferibile per i motivi detti sopra.

Sul discorso cover buona/scarsa... boh, personalmente il mio punto di vista è un'altro, cioè:
-sono entrambi mezzi con i quali non farai competizioni, ma solo bashing
-sono entrambi mezzi pesanti
-sono entrambi mezzi la cui carena costa una tombola da ricomprare

Risultato? Carena buona o pessima, in ogni caso la graffierai/urterai/maltratterai, è inevitabile. Gli stickers che si staccano sono l'ultimo dei problemi. Anche una carena ottima si spacca, a maggior ragione su questi mostri. Dovrai comunque metterti lì e come prima cosa rinforzare la carena adeguatamente (nastro a fibra di vetro e colla) appesantendola un pò ma allungandone di molto la vita.
Imho la questione della qualità della carena è proprio un non problema.
raceracer non è collegato   Rispondi citando