Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 20, 18:26   #106 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 783
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Oggi levigatura complessiva della fusoliera per cercare di togliere le maggiori imperfezioni dalla superficie: tutto sommato posso essere soddisfatto

Sempre in tema di dettagli, i terminali posteriori dei due galleggianti laterali hanno dei bordi sporgenti che, penso, aiutano nella fase di distacco dall'acqua.





Una ragione in più per cercare di farli anche sul modello, ma come? Ci ho pensato su un po', scartando alluminio, compensato fine e plastica, poi mi è passato per le mani un listello 2x3 mm. che ho provato prima a curvare ad un'estremità dopo averlo inumidito e quindi incollato con ciano e acceleratore al terminale. Così ho potuto sagomarlo "in opera" seguendo il profilo e l'inclinazione del galleggiante. Visto che veniva bene, ho incollato anche quello sotto




Per fare la curvatura del bordino all'estremità, ho incollato un pezzetto di balsa tra i listelli e, dopo averlo sagomato a mano all'esterno, l'ho lavorato con il dremel all'interno, dopo averlo reso più robusto con qualche goccia di ciano. Qualche tubetto e una treccia d'acciaio da 0.7 mm. concludono la scenografia.




Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando