Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 20, 22:10   #44 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.390
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Concordo, e anche di vantaggi credo che non ce ne siano.
Bello non é ma considera che le eliche propulsive lavorando in aria pulita hanno piú efficienza; messi in quella posizione non hanno una coppia da correggere; accellerando l'aria sul dorso dell'ala ne aumentano l'efficienza. L'idea non é nuova dato che il primo Silentius della Graupner aveva dei piccoli motori con riduttore posizionati in quello stesso modo e volava con una potenza irrisoria.
http://modelflyvning.dk/media/197055...r%203-2010.pdf

Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando