Ti dico quello che farei io, non quello che dovresti fare tu.
Io andrei di SBR as occhi chiusi:
Innanzitutto per la scala, le dimensioni contano, eccome (ho una 1/5 che considero la RC più bella che abbia mai avuto).
Poi per la meccanica in sé. Il Mojave a quanto ho letto è un bel mostro con meccanica robusta e prestazioni elevate, ma il SBR è una vera riproduzione di uno short course / trophy course con doppi bracci sovrapposti davanti e ponte rigido a 4 link dietro, a differenza dell'altra che non è altro che il classico schema delle RC solo più in grande. Questo significa una fedeltà maggiore (unita appunto al peso e alle dimensioni del mezzo) di tutta quella che è la dinamica di guida. Beh, parlando di modellismo non penso che questo sia un bonus da poco.
Infine il marchio, Arrma (il Mojave) ha una buona reputazione ma Losi è Losi, un'altro livello. E anche come reperibilità di ricambi e / o pezzi opzionali con Losi hai molte più possibilità, perlomeno qui in Italia. Anche se, a dirla tutta, oggi come oggi con il manuale sottomano e i codici di ogni pezzo da dover sostituire, ordinare un uniball o una coppia conica o un braccetto o qualsiasi altro pezzo anche se in capo al mondo, è di una facilità estrema. Anche qui, avendo un Baja 1/5 (quello in foto) praticamente inesistente in Italia, ti posso garantire che non ho avuto problemi a ordinare pezzi in Germania, UK, Olanda,.mi sono risparmiato gli USA solo per le spese di dogana altrimenti avrei comprato anche là.
Certo è che comunque vada cadi in piedi. Sono 2 modelli imho spettacolari e sono (...stato...) li lì per prendere uno dei 2 anche io.
Ultima modifica di raceracer : 08 dicembre 20 alle ore 23:20 |