Discussione: Dolly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 18:07   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
io l'ho comprata da Movo. Le vende comunque anche jonathan della stessa marca. Praticamente ne esistono di tre tipi che differiscono essenzialmente per la forza che imprimono alla spinta. Sono nate per gli alianti ma ovviamente vanno benone anche per le ventole. Costano una trentina di €, nella confezione trovi un picchetto da piantare a terra, l'elastico, la corda in Nylon e gli occhielli. A seconda del tipo di ventola (dimensioni, peso del modello) sarà necessario autocostruirsi una rampa in metallo o legno per fare in modo che il modello (privo di ruote e spesso con la bocca di aspirazione sulla pancia) strisci sull'erba. Il lancio è semplicissimo. L'elastico viene fissato al picchetto che si pianta n terra, si tira (io per modelli fino a 2Kg tendo fino a 35metri) poi fissi l'occhiello al modello e lanci. Non bisogna dare gas fino a quando il modello non si stacca da solo dal gancio a fine lancio..... il resto viene da solo. Il tutto ovviamente controvento! Nel Kit è compreso anche un piccolo paracadute che io non uso essendo utile per il lancio degli alianti da pendio.......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando