Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 20, 18:09   #31 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ricordo l’ultima gara di quel tipo sul campo di Venegono, Coppa Movo, 20-21 maggio 1989. lo ricordo perché ho ancora la coppa bassa a “ciotola” che uso come contenitore sul bancone di lavoro. Quella gara la vinse Max Verardi con un ASW20 tutto fibra… Max era già super all’avanguardia ai tempi, io arrivai terzo.

L'ASW 20 era questo qua della WIK, appena sotto il carico limite di 75 gr dm, me lo son goduto tanto, le foto sono prese in rete.
Era ben fatto per l'epoca, abbastanza rapido e svelto ma tremendo in durata, non perdonava errori nemmeno in atterraggio per fermarlo nel rettangolo previsto dal regolamento era sempre una avventura tra diruttori, alettoni alzati e imbardate.
Poi siamo passati agli LS 6 di Sommer e poi alle costruzioni personali fatte in gruppo.
La F3I internazionale non ha superato la fase di categoria Provisional e poi è stata soppiantata dalla evoluzione, i modelli trainati son diventati enormi e la F3J ha catalizzato l'attenzione di chi voleva competere.
Comunque in Francia insistono e Valenta produce un modelo molto valido.

Eccolo https://www.topmodel.fr/product-deta...arbone?lang=fr
Icone allegate
Grandi alianti >4m, vecchi ricordi e idee "Autonomistiche" per giocarci-asw-20-wik.jpg   Grandi alianti >4m, vecchi ricordi e idee "Autonomistiche" per giocarci-asw-20-wik-1.jpg  
pikemax non è collegato   Rispondi citando