Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 17:37   #13 (permalink)  Top
annoluce
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Primo volo easy star effetuato senza intoppi!
Devo dire ad onor del vero che questo era il secondo, in quanto il primo si era concluso con una musata pazzesca in volo rovescio, che ha causato la rottura della fusoliera del modello, prontamente ricucito e rimesso a nuovo.

Con il timone modificato con una carta di credito l'ES ha volato molto bene anche in presenza di vento moderato; sono riuscito a fare anche virate abbastanza strette e looping, prendendo confidenza con il modello.
Devo ringraziare i ragazzi che erano a tor vergata alla centralina del gas, in particolare Attilio per la gentilezza mostrata a me e al mio amico per i settaggi e l'assistenza pre-volo.
Devo anche ringraziare Miky per i consigli durante il primo sfortunato volo e anche dopo.

Ora farò immediatamente un bel timone come si deve all'easy star, e gli cambio anche l'elica con una più performante.

Max


Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Mi raccomando attento al trave di coda: devi riuscire a raddrizzarlo oltre che ad incollarlo, altrimenti il timone di coda avrà l'incidenza tutta sbagliata....

Per quanto riguarda il baricentro secondo me era ok, dovevi solo mettere un po' id esponenziale e correggere più lentamente l'assetto... Poi le varie prove in realtà andrebbero fatte in assenza totale di vento, non come quel giovedì, che era pure incostante...

Vabbè, dai, rimettilo in sesto e librati nell'aere sconfinato

Ciao, alla prossima
annoluce non è collegato   Rispondi citando