Citazione:
Originalmente inviato da minimatte77 Ciao a tutti , sono un appassionato di modellismo, sono anni però che non ho un modello , ho avuto una serpent una BMT entrambe da pista, premetto che qui vicino a me non ci sono ne piste on-road ne off-road pero abito in periferia quasi campagna, sono alla ricerca di un modello per reiniziare a divertirmi un po , non ho un gran budget sui 250 o poco più (mi accontento di qualcosa di usato) , veniamo al dunque , sono sempre stato affascinato dalle 1:5 e mi è capitata un offerta per una Ferrari 360 1:5 completa di radio e tutto , mi viene il dubbio di quanto la possa usare qui da me , ci sono piazzali strade non frequentate però.....
cosa mi consigliate ? un on-road o un off-road ? ovviamente non ho il budget per prendermi un 1:5 off-road ...
sono indecisissimo , anche il fattore ricambi è importante ....infatti se dovessi optare per un modello off-road non saprei quale cercare ...
grazie a tutti per i consigli..... |
Allora, partiamo col dire che un modello come la 360deagostini non andrebbe bene manco su una pista preparata allo scopo...figurarsi su piazzali e strade di campagna. Da scartare assolutamente.
Se non hai piste e vuoi scorazzare liberamente ti consiglio qualcosa di robusto e alto da terra: un Monster truck ad esempio. Il problema è che il tuo budget è un po' risicato...
Se invece vuoi fare anche qualche giro in pista ti consiglio un Buggy usato.
Stessa.cosa per l'onroad...se vuoi andare per piazzali ti conviene una 1/8 gt a cardano che possa resistere anche alla sporcizia di un piazzale o una strada e, perché no, consente anche di girare in pista.
1/10 non te lo consiglio perché son tutte a cinghia e le uniche a cardano sono cinesate economiche ma.orrende
A proposito. Nitro o elettrico?
https://www.youtube.com/user/agropiastrella