Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Inoltre sicuramente lo spinotto del pistone si sarà sicuramente bloccato nella Biella e ruotera/muoverà dentro il pistone rovinando,perché normalmente è l'opposto,smontalo tutto,e metti foto qui cosi ti consigliamo il dafarsi,sicuramente i cuscinetti sono da cambiare. |
Ho trovato una biella con una crepa per il foro di lubrificazione ostruito. Ovviamente dopo anni si era bloccato tutto. Altro che VD40 olio e varie altre soluzioni. E' stato difficile anche smontarlo. L'estrazione dello spinotto, attraverso il foro sul carter, nel caso il motore sia bloccato é veramente complicato. Solo con la pistola termica si riesce a smontare qualche cosa.
Nel caso di un FS 48 Surpass era talmente bloccato che, avendolo dato per perso, per smontare il pistone e spinotto ho dovuto segare il Carter.
Insomma proprio facile non è, anche avendone rimessi a posto una decina.
Mi sembra che quello di cui si sta discutendo è un Saito che, per come è costruito, è molto facile da smontare e recuperare.