Citazione:
Originalmente inviato da losisi sicuramente rivestito...ora, a meno di non avere un locale adatto a temperatura almeno di 20° ( e io non ce l'ho...), non è il momento di verniciare...
non ho incollato nulla...l'idea, data dalla livrea che vorrei fare ( il profilo sul dorso di un colore diverso dal resto ) è di realizzare una sorta di arf...cioè predisporre tutto e rivestire i singoli pezzi ( piano di coda, verticale e profilo dorsale ) prima di incollarli sulla fusoliera
sono un po' titubante per il fissaggio della capottina trasparente ( come già mi successe per il Kosmo ) plastica e legno poco vanno daccordo...mi dovrò inventare qualcosa al momento...le soluzioni pasticciate non mi piacciono. |
Io faccio sempre così, prima rivesto e poi incollo, è l'unico modo per fare entrare uno o due millimetri il rivestimento tra le due superfici incollate, dopo di ciò metto un filo di epossidica per sigillare e non ci sono più problemi di insinuazione di olio sotto al rivestimento.
Io pensavo di rivestire anche la costola sul dorso prima di incollarla. Nel minikosmo ho fatto così addirittura anche per il Karman.
Per la cappottina io mi trovo bene con il classico silicone oppure, anche meglio, con la colla poliuretanica.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk