se speri di avere un carichino che stacchi sa solo con 15-20€ ti sbagli di grosso!
quelli con il delta peak costano moolto di più!
e poi la maggior parte sono alimentati a 12V, perche sono da campo, ovvero da utilizzare in pista, per le cariche veloci.
se hai appena iniziato, non vedo il motivo di comprare un caricabatterie del genere. ne usi uno normale che non stacca, e festa finita... anche se lo lasci qualche oretta in piu non succede niente. se vengono pronte alle 4 di notte e ti svegli alle 7 o alle 8, le stacchi quando ti svegli, non succede niente.
piu che altro con i pacchi da 6V devi stare attento che se li colleghi a dei servi digitali quando è carico al massimo, li bruci! devi aspettare un po prima di usare il pacco. il delta peak serve a questo, riconosce la batteria e arresta la carica quando è carica.
per il tempo di carica devi fare:
mAh batteria/mAh caricabatteria*1,4
cmq se cerchi in giro trovi dei carichini con delta peak che non costano molto. va bene anche usato. poi non ho capito, lo compri, e se abbandoni lo rivendi! se ne prendi uno decente, non hai problemi a rivenderlo!
cmq vedi titon, triton jr, triton 2, poi il multiplex che ti è stato linkato (il 5014 se non erro) e i simili... quelli hanno tutte le funzioni che servono per non rovinare le batterie! se lo trovi anche usato spendi meno. e anche se lo devi prendere nuovo, non è poi quell'enorme spesa!
c'è questo
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1751 che non costa grandi cifre ed è ottimo.