Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 16:18   #11 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Allora, partiamo dal presupposto che quando ho tolto il fusibile originale bruciato sono rimasto un pò perplesso, anch'io avevo notato quello che pareva un punto prima della sigla 3A, a questo punto pur essendo io un elettronico preso dal dubbio sono stato in un negozio di elettronica che conosco da anni e quando gli ho mostrato il fusibile mi ha subito dato una scatoletta di fusibili rapidi da 3.15A, gli ho quindi chiesto se secondo la sua esperienza potesse significare qualcosa quel punto prima della sigla 3A e lo ha escluso senza indecisioni.
Poi abbiamo confrontato i filamenti di fusibili da 3 Ampere e da 300mA (che di solito hanno proprio la sigla 300mA) e si nota come quello originale fosse grosso tanto quanto quelli da 3 ampere.

Quindi ritengo che sia un normalissimo fusibile da 3A rapido. Pazzesco però che nelle istruzioni non sia menzionato da nessuna parte <_<
Ti posso dire che nella MX 12 che avevo prima è successa la stessa cosa che è capitata a te! Portato poi il fusibile bruciato da un esperto rivenditore di materiale elettronico mi ha dato, nonostante avessi espresso le mie perplessità, un fusibile fast proprio da 3,15amp!

Considera ad es. che nella JR 9X, che tutto sommato appartiene alla stessa famiglia di radio, nel manuale è riportato chiaramente che il fusibile è da 3amp.
brigher non è collegato   Rispondi citando