Discussione: Os .10 la
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 20, 15:14   #4 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
L'OS .10LA doveva essere un'evoluzione del precedente .10FP ma in realtà, per certi aspetti, rappresentò un passo indietro per via di economie costruttive, come ad es il tappo carter in plastica. Anche la potenza era uguale e probabilmente il .10LA risultava più economico da produrre.

Ho posseduto invece il modello precedente, il .10FP, di cui ho un bellissimo ricordo; montato su una specie di trainer/motoveleggiatore (dotato di carrello per il decollo da terra ma con ala a forte allungamento di ca. 1,80 di apertura), una volta in quota era possibile anche per il mio modello lasciare il motore al minimo per un tempo indefinito senza problemi....successivamente montai un .15 Thunder Tiger, anch'esso su bronzine, per avere più potenza ma, pur essendo globalmente un ottimo motore, la regolarità ed il minimo dal tempo indefinito che avevano caratterizzato i voli con l'OS .10FP rimasero un bel ricordo...
brigher non è collegato   Rispondi citando