Discussione: Os .10 la
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 20, 11:13   #1 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Os .10 la

Buongiorno, ho recentemente recuperato un OS .10 LA datomi da un amico, non ho fatto altro che sbloccarlo da decenni di immobilità e incrostazione e cambiare l'OR del carburatore. Tra l'altro ho visto che il motore sembra seminuovo.

Quando l'ho montato sul banco e l'ho provato sono però rimasto delusissimo, non sono infatti riuscito a carburarlo bene e senza avviatore non sono riuscito ad accenderlo perché la miscela rifluisce molto velocemente verso il serbatoio. In pratica, se stringo lo spillo, quando arrivo quasi al punto giusto il motore perde giri e si spegne. Tra l'altro la bronzina sembra seccarsi e fare attrito. Devo tenerlo grasso per farlo andare decentemente.
Purtroppo ci sono molte, forse troppe, parti in plastica e temo che non siano tanto perfette oppure che si deformino montando il motore sul banco di prova.

Sono rimasto un po' deluso da questo OS, è un problema solo mio oppure qualcuno ha avuto gli stessi grattacapi?

Ho recuperato un OS .15 LA di un altro amico mezzo distrutto (ho letteralmente tappato buchi con acciaio liquido) e va che è una meraviglia, questo che è seminuovo no.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando