Due dettagli dell'asemblaggio della cappottina.
La parte centrale e' stata fresata via per poter accedere con una mano da dentro mentre si incolla il perno anteriore e anche il fissaggio posteriore.
Il perno anteriore e' un tubetto in carbonio da 12mm di diametro
Sul posteriore invece il fissaggio e' fatto con filo inserito trasversalemente
Non ho mai fatto questa soluzione, quindi ho dovuto pensare un poco a come poter incollare tutto in posizione in modo precisio e senza che abbia dei giochi.
La parte anteriore e' stata facile.
Dopo aver praticato il foro da 12mm nella sua parte anteriore la base cappottina e' stata fissata in posizione con del nastro.
Ho messo il tubo in posizione e con due gocce di ciano e attivatore l'ho fissato
Poi 30' e fibra di carbonio sopra e sotto
La parte posteriore richiede piu' attenzione
Ho fatto un blocchetto di legno delle dimensioni precise, in modo che sfiori la superficie posteriore interna della base cappottina (da provare tutto montato in fuso)
Ho poi fissato con ciano una porzione di tubo di ottone sul blocco di legno
Ho montato provvisoriamente due spezzoncini di tubo di ottone sui lati
Infilato il filo di acciaio con tutto montato
Ho spruzzato dell'attivatore sulla base cappottina, ho messo della ciano sul blocchetto di legno (che ricordate e' montato in posizione in fusoliera) e ho appoggiato tutto in posizione. Il gioco e' fatto!
Sfilato il filo, rimossa la base cappottina e fissato tutto con 30' e anche due strati di fibra di vetro
Una volta asciutto, rimonto tutto in positione e fisso con ciano e attivatore i due tubetti lato fusoliera
Ho poi limato via l'eccedenza