Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Direi che tra qui e la pagina Facebook me li avete smontati decisamente questi motori. A 'sto punto lasciamo perdere veramente. E' che volevo motorizzare un Akrobat e ci vuole un motore a scarico posteriore e non se ne trovano molti adesso in giro. C'è un Supertigre X 61 su eBay tedesco ma è un po' caro.
Ho trovato un OPS ma è .80;
Mah! Continuerò a cercare.
Per ora grazie a tutti per le informazioni |
Non è facile al giorno d'oggi riuscire a trovare un .61 scarico posteriore a buon prezzo che non sia quel motore russo.
Negli anni passati (9-10 anni addietro e sempre meno nel corso del tempo) era abbastanza frequente trovare su ebay DE o UK o USA una notevole quantità di occasioni per simili motori e anche i prezzi che si spuntavano spesso erano a livello umano, pur comprendendo anche la spedizione internazionale.
Anche io allora, con alterne fortune, ero alla ricerca di questi motori, soprattutto OS .61RF e .61SF e non sempre riuscivo a procurarmi dei buoni esemplari a prezzo adeguato. Molte volte la rincorsa all'asta su ebay superava la cifra massima che mi ero prefissato e preferivo mollare il tutto, salvo pentirmene amaramente
...ma rifarmi poi alle aste successive, che proliferavano allora sui vari ebay
(DE, UK, USA).
Oggi non è più la stessa cosa, i motori glows, e a maggior ragione quelli più prestazionali a scarico posteriore, sembra siano diventati merce rarissima e che difficilmente si scambia o, se ciò accade, si scambia a caro prezzo.
Su ebay un inglese ha in vendita un OS Hanno Special nuovo ad una somma semplicemente folle
https://www.ebay.it/itm/OS-Max-61-RF...gAAOSwwvpey5PR
e un ST X61TST ad un prezzo non folle ma comunque non a buon mercato per quel tipo di motore, in considerazione anche che si tratta di un esemplare usato
https://www.ebay.it/itm/Super-Tigre-...QAAOSwaphfLF4Q Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Da quello che ho capito viene venduto senza scarico. Considerato il prezzo di 280 euro a cui bisogna aggiungere un altro centinaio di euro per lo scarico mi sembra che siamo un po' fuori della grazia di Dio col prezzo finale. Va bene il vintage; va bene la qualità del prodotto italiano ma insomma....è sempre un motore glow.
Mi sembra che si stia perdendo il senso della misura. |
Per concludere, anche se condivido le tue considerazioni, i 280€ eventualmente spesi per quell'OPS, alla luce delle difficoltà nel reperire simili motori nuovi o usati che siano, non mi sembra una cifra improponibile, sempre se il motore vale quanto speso (non conosco le sue qualità se non per sentito dire, ho sempre preferito l'OS .61RF - SF ad altri motori di pari categoria, compresi i Rossi)
Spero di non essere stato troppo logorroico.....