Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Dato che ormai siamo un po' off topic e che l'argomento principale si è esaurito, come valutate un Supertigre x 60 (o 61) a scarico posteriore con testa blu e un Supertigre X 60 (o 61) con scarico laterale e nessuna anodizzazione? Confrontandoli con l'OPS di cui si sta parlando cosa dite?
Francamente la produzione Supertigre meno recente mi lascia sempre perplesso, tanti motori con mille varianti. |
Ne ho alcuni che, fermi da tempo, sto cercando di sistemare smontandoli completamente. Ebbene neanche il G20/15 e il G20/23 sono uguali. Uno ha due cuscinetti l'altro ha un cuscinetto e una bronzina. Uno ha il pistone liscio l'altro ha il deflettore. Diversi ovviamente anche i cilindri e gli alberi. Eppure i carter sono perfettamente uguali. Sembrano non avere una determinata "filosofia" tecnica ma tante soluzioni diverse per ogni motore come se ogni cilindrata anche poco diversa (un centimetro cubo di differenza in questo caso) funzioni meglio con soluzioni tecniche completamente diverse.