11 novembre 20, 23:43
|
#13 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 22-10-2020 Residenza: Salerno
| Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO Purtroppo non ho mai usato il depron in vita mia.. non saprei proprio come rinforzarlo.
Ci sono altri sistemi per fare il raffreddamento molto + artigianali, ma il gioco vale la candela se hai gia in casa il materiale . Per esmpio: il barilotto che ho montato attorno al motore mi è costato 2,5€, se avessi avuto già un tubetto di rame potevo costruirlo ma non avendo un tubo, comprarlo mi sarebbe costato di + che il pezzo gia fatto.. se cerchi su you tube o anche qui , su questo fuorum, trovi diversi esempi e istruzioni varie per costruire il tutto . Per pescare acqua per il raffreddamento ci sono altri sitemi olte ai timoni. Pescano da sotto lo scafo, vedi jpg, anche in questo caso ho visto cose costruite artigianalmente che funzionavano benissimo!
Per quanto riguarda le eliche , il discorso è ampio, sempre qui sul forum trovi molte info... tutte in realtà.. Ci sono anche eliche di superfice e immerse ... se cerchi ti si apre un mondo insomma.. di difficile interpretazione! Ho montato una 2 pale perche mi sembra di aver capito che tende a far scodare di meno la barca a causa della rotazione di un unica pala, per farti meglio capire: se monti 2 motori con eliche che girano contrapposte il prob non si verifica.. attenzione al discorso immerse /superfice . Se guardi il mio post chiedevo appunto delucidazioni in merito. | Gazie Mille per tutte le informazioni che mi stai dando sei l’unico che mi ha risposto ai mio 3d |
| |