Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Ciao a tutti,
Vi presento il mio sogno diventato realtà.
Il modello viene fabbricato in due misure (170cm e 230cm di apertura alare), la più grande è in tre versioni (turboelica, a scoppio ed elettrico) e l'azienda brasiliana che lo produce si chiama Juniaer.
Oltre all'aereo si possono acquistare diversi accessori come:
Carrelli eletteici con gambe, ruote e freni tutto perfettamente in scala.
Cockpit,sedili e tutta la vasca che riproducono gli interni del vero
Luci di navigazione e loro centralina pronte per l'installazione
Sacche per il trasporto
Vari accessori
Il modello è interamente in composito e viene fornito già verniciato in qualsiasi schema di colorazione desiderato dal cliente.
Io ho scelto di riprodurre la versione YT-27 che è il prototipo.
Il motore utilizzato è lo stesso consigliato dalla juniaer ed è il DLE 55 RA che rimane perfettamente nascosto nella naca motore.
Per risparmiare un po' ho optato di non acquistare i carrelli da kit ma ho optato per electron con gambe fatte dal mitico Massimo Martina.
Servocomandi tutti hitec digitali e con ingranaggi metallici da 9kg a 12 kg .
Una piccola chicca sono i profili delle ali e piani di coda che riproducono perfettamente quelli dell full size e che permettono di nascondere i rinvii dei comandi.
Il motore è talmente esuberante che e permetti di eseguire un intero programma acrobatico!
In atterraggio il modello è una meraviglia, docile e preciso permette di sfiorare il terreno mantenendo il carrello anteriore alzato per qualche metro! |
Ciao, dove lo hai acquistato? direttamente in Brasile? non ho trovato dealer in europa.