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Vecchio 28 ottobre 20, 07:33   #7 (permalink)  Top
filo77
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Dopo averne posseduti per elicottero ho capito che non fanno per me.
Tralasciò il 4 tempi; acquistato , rodato e venduto subito.
( costi di gestione altissimi, delicatissimi inaffidabili ma forse e solo colpa mia)
Se parliamo dei motori 4 tempi e non sei riuscito a farli funzionare assolutamente colpa tua....
Ho 1ys63, 2ys110 e 1 vecchissimo 120,per quello che riguarda la carburazione li uso come se fossero dei benzina ,carburanti bene la prima volta messo in funzione è poi basta.
Per quello che riguarda la nitro,se si è gente che non piace usare la nitro e vuole fare andare uno yamada con solo il 10% di nitro non ha senso, meglio utilizzare i motori classici perché gli Ys diventano potenti come un altro motore, a discapito di tutte le favole lette in giro funzionano comunque in modo super affidabile ma con prestazioni paragonabili ad Os o Saito.
Di tutti i motori Ys63 è il più rognoso da carburare ,il mio consiglio è che quando si carbura un 63 appena acceso bisogna lasciarlo scaldare per 1-2 minuti prima di iniziare a modificare i settaggi vari.
Inoltre se un yamada ad esempio la settimana prima funzionava e quella dopo no si devono fare queste tre cose prima di rivedere la carburazione (che è meglio non fare)
1 mettere la candela nuova
2 riprovarlo(se non va)
3 sostituire la valvolina di non ritorno
4 riprovarlo (se non va)
5 sostituire la membrana della pompa

Se ancora non è tornato a funzionare (con la stessa miscela fresca e che abbia la stessa percentuale di nitro20-30%)
Rivedere la carburazione

Ultima modifica di filo77 : 28 ottobre 20 alle ore 07:36
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