Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Io ho questo motore nuovo, vorrei conoscere la vera causa del danno. È stato detto che la fascia si incolla ma essendo elastica si dovrebbe incollare sempre allo stesso diametro del cilindro è quindi continuare a lavorare bene. Ma poi il ricino contenuto nell'olio è una minima parte e comunque dai 20° mette ad essere fluido. |
La causa non la conosco proprio.
Ora ho voluto per sfizio rimontare tutto e provare al banco, il motore va benissimo se non fosse per un rumore di ferraglia infernale. Massimo a 9500giri con 14/6 e minimo a 2500giri, niente di anomalo a parte il rumore e l'olio grigio che esce dallo scarico.
A questo punto potrei tenerlo così e farlo andare fin che va oppure revisionarlo, penso che lo revisionerò. L'unica reticenza è che ho un motore uguale nuovo in scatola pertanto non vale molto la pena spendere soldi su questo. Il problema vero è che i motori glow stanno diventando difficili da trovare ( a parte os e saito che però costano una fucilata) e chi ce li ha farebbe bene a tenerli al meglio possibile.