25 ottobre 20, 16:21
|
#19 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 02-01-2015 Residenza: vattelappesca
| Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo non è che lo faccio apposta (non date retta a mia moglie), semplicemente capita.
Per il Beech ad esempio, ci sono esigenze particolari, l'ala è divisa in tre parti, con la parte centrale con alcune centine verticali (perchè tutt'uno con la struttura della fusoliera, delle gondole e dei supporti carrello), e le semiali esterne con le centine inclinate a 90 gradi dal diedro, per facilitare la costruzione degli alettoni, che sono ritagliati poi dall'ala dopo la copertura (il che rende più facile farli data la svergolatura dell'ala). La distribuzione poi è studiata attorno ad alcune centine che sono fisse per esigenze di riproduzione, e il cercare di risparmiare peso dove possibile.
Nell'allegato si vede la posizione delle centine, non fate caso alla struttura di per sé, quel file è semplificato solo per valutare gli ingombri delle elettroniche...
Anche sui miei acrobatici ci sono centine più fitte solo dove necessario, o mezze centine per il supporto dei servi, nella fusoliera una centina inclinata che fa da "schiena" alla capottina seguendo l'angolo della struttura a traliccio della parte inferiore...
Certo a spiegarlo sembra una gran complicazione, ma poi a vederlo (e montarlo) uno capisce il senso. |
Perdonami, ho provato a risponderti piu volte ma pubblicava post bianchi.
|
| |