Allora, è più che altro uno post "da blog" ma lo faccio lo stesso:
ieri sono andato al campo con licenza dalla famiglia di starci tutto il pomeriggio. Ho portato l'easystar (che dopo un oretta è finito su un albero) ed il picojet, non ancora finito completamente, con l'intenzione di starmene all'aria aperta a leggere bene le istruzioni della radio ed impostare bene la miscelazione. Miscela di qui, incolla di là il modello alla fine era pronto al volo, come si faceva a lasciarlo a terra?!?! Mi faccio aiutare dal nostro "guru" del pilotaggio per il primo volo e lanciamo! Con la lipo praticamente infinita facciamo varie prove e collaudi, ed alla fine abbassiamo il dual rate al 40% (si, lo so, una di queste sere sistemo le squadrette....), un bel -40% di esponenziale, aggiungiamo 20g in punta, trimmiamo un po' qua e la ed il risultato è...UN MODELLO STREPITOSO!!! Se penso che l'ho comprato 5 anni fa e l'ho tenuto in garage 5 anni a prendere polvere mi mangerei le mani!
Veramente fantastico, un pacioccone (si fa per dire visto che stalla in virata solo a guardarlo male..) con i comandi fino a mezza corsa ed una tigre a fine corsa! Velocissimo anche col motore originale, preciso nelle manovre (nonostante l'utilizzo dei servi al momento non ottimale), impegnativo al punto giusto (mi aspettavo molto ma moooolto peggio!).
Easystar semi-definitivamente pensionato (lo userò ancora solo per portar su la flycamone) e nelle prossime settimane abbondanti sessioni (anche grazie alla superlipo!) di picojet con velocità crescenti e ampliamento progressivo delle corse fino ad una buona padronanza. Il tutto per uno scopo fondamentale: sentirmi presto pronto per la tanto agognata ventola!!!