Discussione: Hype Mxs-r
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 20, 11:13   #4 (permalink)  Top
manuel_b_
User

Data registr.: 09-04-2020
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaB Visualizza messaggio
Consiglio a chi lo prendesse di verificare l'attacco motore.
Mi si è letteralmente strappato il motore dal proprio supporto (realizzato su compensato) . Ho scoperto che hanno utilizzato viti a testa svasata M3. Sciocco io che non ho controllato visto che di viti tra l'altro ce n'erano solo due.
Ho rifatto il supporto con una basetta di vetronite e usato viti con sottotesta piatta e rondella.
Adesso per lo meno non dovrebbe piu' accadere.
Peccato che lìelica ha rovinato un po' la naca

ciao
Andrea B.
Arrivo molto in ritardo, ma concordo su tutto. Io ho lo Sbach 342 Hype che è in sostanza suo fratello.
Non ho avuto grossi problemi di centraggio, ma al terzo volo ho iniziato a sentirlo picchiato, sono atterrato e ho trovato il motore a penzoloni con una sola vite (quasi svitata del tutto) a tenerlo su...da quando ho riparato quello penso di essere a circa 200 voli in tre anni e ho ancora su i servi originali. E' veramente un ottimo modello, tra l'altro adesso stavo pensando di acquistare anche l'Mxs.

Saluti

Manuel