Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 20, 13:33   #39 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La ricerca di soluzioni costruttive diverse da quelle originali non incide di certo sulle prestazioni nel momento in cui si rispettano i pesi del modello completo. I modelli da disegni giapponesi necessitano di queste modifiche, trovare balsa della loro qualità è pressochè impossibile. Colasanzio ha fatto un bel lavoro riproducendo l'Aurora di Naruke con tecniche attuali, taglio laser, ottenendo un modello a livello dell'originale. Ho il disegno, ma per allegarlo dovrei avere il suo permesso, se ti interessa puoi contattarlo qui sul Barone dove è come Jossef.

Ciao, da qualche parte qui sul barone c'è una discussione dedicata a quella costruzione.

ho modificato un po' il disegno originale per avere l'ala in due pezzi ed il profondità con l'incidenza regolabile.

L'ala in due pezzi la rifarei, il profondità in due pezzi regolabile no perchè dopo varie prove volo con tutto a zero come da disegno.

Non trovo più il disegno (che però non era adatto al taglio cnc), ne ho una versione successiva che stavo rielaborando per profondità intero e la fusoliera non a doghe ma con tavolette curvate sulle ordinate (tutta esperienza fatta con il furias).
Ancora non ho completato il disegno perchè ho iniziato a costruire il DASH FIVE.
josseff non è collegato   Rispondi citando